Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Grazie a questo straordinario PDF Editor potrai trasformare PDF in Word in pochi minuti e ad altissima qualità. Qui di seguito vediamo i semplici passi da seguire per convertire PDF in Word sia su PC che su Mac, anche facendo uso della tecnologia OCR:

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Dalla schermata iniziale del programma clicca su CONVERTI PDF per aprire la finestra di conversione PDF
Oppure puoi aprire prima il file PDF nel programma e poi dalla schermata Home, in alto a destra clicca sull'icona Word per la conversione verso questo formato.



Dopo aver cliccato sull'icona WORD si aprirà la seguente finestra, in cui dovrai prima Aggiungere il PDF da convertire, poi scegliere le pagine da convertire, attivare la funzione OCR (se il PDF sorgente è scannerizzato) e infine avviare la CONVERSIONE IN WORD.

Il documento Word ottenuto sarà fedele al 100% al PDF originario e sarà modificabile tramite il popolarissimo Microsoft Word


Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Clicca au APRI per importare il file PDF nell'app PDFElement per Mac.
Clicca sul pulsante "Converti" sito in alto a destra della schermata principale dell'editor di PDF, come anche evidenziato nella figura seguente:



Clicca su Aggiungi File per importare i documenti da convertire (anche più documenti PDF da convertire contemporaneamente). Se il documento PDF importato è stato ottenuto da scannerizzazione dovrai spuntare la casella per attivare la funzione OCR in modo che il programma possa fare la scansione OCR e convertire il PDF in un documento Word modificabile.
Di default il formato di conversione sarà Word, rappresentato dall'icona "W", ma potrai scegliere anche altri formati di conversione (Word, Excel, PPT, Text, ePub, HTML, Immagine o RTF).
Prima di convertire il PDF in Word potrai anche decidere se trasformare "Tutte le Pagine" o solo alcune.
Infine premi il pulsante Converti, scegli la cartella di destinazione e clicca su Salva.







comments powered by Disqus