Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

I Moduli PDF sono dei documenti PDF che contengono al loro interno informazioni molto importanti che potrebbero tornare molto utili se fossero però disponibili in altri formati più accessibili come Excel o formato testuale. Abbiamo già visto come grazie a PDFElement è possibile creare o compilare moduli PDF, ma in questa pagina vogliamo segnalare un'altra potente funzionalità che è quella che consente di catturare ed estrapolare tutti i dati presenti in un modulo PDF.


Ecco come estrarre moduli PDF sia su PC Windows che Mac:

La procedura è identica sia con PDFElement per Windows che con la versione Mac OS X:


Schermata iniziale del programma:

Clicca au APRI per caricare e aprire il documento PDF che contiene il modulo da cui vuoi catturare tutti i dati presenti.



Una volta aperto il documento PDF, clicca in alto sulla sezione Moduli e poi clicca sulla funzione Estrazione Dati. Si aprirà la finestra sopra raffigurata in cui dovrai decidere se estrarre dati da un modulo PDF o da un documento PDF scannerizzato. Fai la tua scelta e clicca sul pulsante AVANTI per procedere.



A questo punto si aprirà la schermata sopra raffigurata e per avviare l'estrazione dei dati dovrai cliccare in basso a destra sul pulsante AVVIA

comments powered by Disqus