Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Hai un documento PDF in cui vorresti aggiungere delle pagine PDF vuote oppure inserire un altro documento PDF? Oppure vuoi rimuovere delle pagine dal documento PDF che ritieni non più utili? Anche se potrebbe sembrare banale, nessuna di queste operazioni è facilmente fattibile se non si ha uno strumento professionale a portata di mano, come lo è PDFELEMENT. Di seguito vediamo come inserire o eliminare pagine PDF tramite questo PDF EDITOR su un computer Windows o su Mac OS X!

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'intenrno del programma.
INSERIRE PAGINE PDF: Per inserire delle pagine all'interno di un file PDF clicca in alto su Inserisci nel menu Pagina e poi potrai scegliere se inserire una "Pagina Vuota" o una pagina "Da PDF":



CANCELLARE PAGINE PDF: clicca sul pulsante Cancella nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai specificare quali e quante pagine rimuovere dal PDF:



RITAGLIARE PAGINE PDF: clicca sul pulsante Ritaglia nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai specificare come ritagliare il PDF:



RUOTARE PAGINE PDF: clicca sul pulsante Ruota nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai decidere come ruotare e come orientare il tuo PDF:



ESTRARRE PAGINE DAI PDF: clicca sul pulsante Estrai nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai decidere l'intervallo di pagine da estrarre dal PDF:



SOSTITUIRE PAGINE DA PDF: clicca sul pulsante Sostituisci nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai decidere le pagine da sostituire:




Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'intenrno di PDFElement per Mac. Ecco le operazioni che potrai fare per modificare le pagine del PDF:
INSERIRE PAGINE NEL PDF SU MAC: Per inserire delle pagine all'interno di un documento clicca sul menu "Pagine"--> "Inserisci Pagine" e poi potrai scegliere tra "Inserisci Da File" o "Inserisci Pagina Vuota":



CANCELLARE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Cancella Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Si aprirà la finestra seguente da cui potrai decidere quali pagine cancellare:



RUOTARE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Ruota Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Apparirà la finestra seguente da cui potrai decidere il verso di rotazione delle pagine desiderate:



RITAGLIARE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Ritaglia Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Apparirà una finestra pop-up in cui potrai decidere come ritagliare le pagine PDF:



ESTRARRE PAGINE DAI PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Estrai Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Dalla finestra che si aprirà dovrai decidere quali pagine estrarre dal PDF e salvare sul tuo Mac:



SOSTITUIRE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Sostituisci Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Apparirà la finestra seguente da cui potrai decidere quali pagine sostituire:





comments powered by Disqus