Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Le intestazioni e i piè di pagina sono degli elementi molto spesso presenti nei file PDF e contenenti informazioni specifiche come il nome dell'azienda, la data, il numero della pagina, ecc.... Grazie a PDFelement potrai creare intestazioni e piè di pagina in modo molto semplice. Ecco la guida per utenti Windows e Mac:

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'interno del programma.

Vai nel menu "Intestazione e Piè di Pagina" presente nella sezione "Pagina". Clicca su "Intestazione e Piè di Pagina Nuovi" per aprire una nuova schermata.



Nella schermata che si apre potrai inserire il contenuto desiderato nei riquadri di Intestazione e Piè di Pagina. In basso potrai anche visualizzare un'anteprima delle intestazioni e dei piè di pagina appena creati.




Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Clicca au APRI per importare il file PDF in cui inserire intestazioni e piè di pagina.
Clicca sul menu "Intestazione e Piè di Pagina" e poi clicca l'opzione "Aggiungi" per vedere apparire la schermata "Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina".



La schermata che si aprirà è quella qui sotto raffigurata. Da qui potrai inserire il contenuto desiderato nei riquadri Aggiungi Intestazione e Aggiungi Piè di Pagina. Potrai anche "Inserire Numero Pagina" o "Inserire Data", qualora dovessero servirti.





comments powered by Disqus