Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

PDFelement offre opzioni di protezione tramite l'utilizzo di Password e firme digitali. La protezione tramite PASSWORD di sicurezza consente di evitare che altri utenti aprano, modifichino o stampino i tuoi PDF. Esistono due tipi di protezione con password che potrai scegliere:
Password di Apertura Documento
Se hai scelto di inserire una password di apertura ai tuoi documenti, ogni volta si aprirà il PDF verrà chiesto di inserire la password (da te scelta). Senza tale password sarà impossibile aprire il documento.
Password di Permessi
La Password di "Permessi" applica delle vere e proprie restrizioni alle funzioni di Modifica e Stampa di un PDF. Bisognerà inserire la password per modificare questi permessi e non avere limitazioni nelle operazioni di stampa e modifica del documento.
Ecco come proteggere PDF sia su PC Windows che Mac:

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'interno del programma.
Clicca in alto su "Proteggere > Password":



Si aprirà la finestra sotto raffigurata dalla quale potrai impostare o una password di apertura (password da inserire all'apertura del PDF) oppure una password di "permessi" cioè che impedisce di fare alcune operazioni sul PDF (es. copia, stampa, modifiche).



Seleziona il tipo di protezione da applicare, inserisci la password e infine clicca su OK per confermare e salvare il PDF "protetto".


Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Clicca au APRI per importare il file PDF nell'app.
In alto a destra del programma, nel "Riquadro degli Strumenti" clicca sull'opzione "Protezione".



Si aprirà la finestra sotto riportata e da cui potrai impostare o una password di apertura (password da inserire quando si tenta di aprire il PDF) e/o una password per impedire la stampa e le modifiche al documento.





comments powered by Disqus