Innanzitutto scarica e installa PDFElement sul tuo PC o Mac:

PDFElement per Windows

PDF element per Windows

PDFElement per Mac

PDF Editor per Mac

Versione PRO  (44MB)

Versione PRO  (20MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Hai un documento PDF in cui sono presenti delle pagine che vorresti eliminare oppure è troppo pesante e vorresti tagliarlo in due o più parti? In tal caso ti serve un programma che ti permetta di TAGLIARE PDF.
Se invece hai un PDF in cui le pagine contengono dei margini troppo grandi e quindi ci sono spazi bianchi troppo voluminosi, potresti usare un programma in grado di RITAGLIARE PDF.
In entrambi i casi, TAGLIO o RITAGLIO del PDF ti può venire in soccorso PDFELEMENT. Ecco come usare questo programma per tagliare PDF o ritagliare pagine PDF sia su un computer Windows che su MacOS

Su PC Windows:


Schermata iniziale del programma:
Clicca au APRI per aprire e caricare il file PDF all'intenrno del programma
TAGLIARE PDF: Per tagliare un PDF, ad esempio dividere un PDF in due parti clicca in alto sul menu Pagina e poi clicca sull'icona DIVIDI:



A questo punto potrai tagliare e dividere il PDF in base al numero delle pagine desiderate oppure in base ai segnalibri presenti nel documento

RITAGLIARE PAGINE PDF: clicca sul pulsante Ritaglia nel menu Pagina e si aprirà la finestra seguente in cui potrai specificare come ritagliare il PDF:




Su computer Mac OS X:


Ecco la finestra iniziale che vedrai:


Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'intenrno di PDFElement per Mac. Ecco le operazioni che potrai fare per modificare le pagine del PDF:
TAGLIARE PDF SU MAC: Per tagliare e dividere un PDF su Mac, clicca sul menu "Pagina"--> "Dividi" e poi potrai scegliere il numero di pagine da includere nel PDF tagliato:



RITAGLIARE PAGINE PDF SU MAC: clicca su "Pagine" nella barra degli strumenti e poi su "Ritaglia Pagine" sotto la voce Manipola Pagine. Apparirà una finestra pop-up in cui potrai decidere come ritagliare le pagine PDF:





comments powered by Disqus