Innanzitutto scarica e installa PDFelement sul tuo PC o Mac:
PDFelement per Windows |
PDFelement per Mac |
Versione PRO (44MB) |
Versione PRO (20MB) |
Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 11 / 10 (32-bit & 64-bit) |
Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit) |
Le intestazioni e i piè di pagina sono degli elementi molto spesso presenti nei file PDF e contenenti informazioni specifiche come il nome dell'azienda, la data, il numero della pagina, ecc.... Grazie a PDFelement potrai creare intestazioni e piè di pagina in modo molto semplice. Ecco la guida per utenti Windows e Mac:
Su PC Windows:
Schermata iniziale del programma:

Clicca au APRI per aprire e importare il file PDF all'interno del programma.
Vai nel menu "Intestazione e Piè di Pagina" presente nella sezione "Pagina". Clicca su "Intestazione e Piè di Pagina Nuovi" per aprire una nuova schermata.

Nella schermata che si apre potrai inserire il contenuto desiderato nei riquadri di Intestazione e Piè di Pagina. In basso potrai anche visualizzare un'anteprima delle intestazioni e dei piè di pagina appena creati.

Su computer Mac OS X:
Ecco la finestra iniziale che vedrai:

Clicca au APRI per importare il file PDF in cui inserire intestazioni e piè di pagina.
Clicca sul menu "Intestazione e Piè di Pagina" e poi clicca l'opzione "Aggiungi" per vedere apparire la schermata "Aggiungi Intestazione e Piè di Pagina".

La schermata che si aprirà è quella qui sotto raffigurata. Da qui potrai inserire il contenuto desiderato nei riquadri Aggiungi Intestazione e Aggiungi Piè di Pagina. Potrai anche "Inserire Numero Pagina" o "Inserire Data", qualora dovessero servirti.
